Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Per l’FDA l’amalgama dentale è sicura
[giovedì 3 settembre 2009]

L’Associazione Dentisti Americani (ADA) supporta la Food and Drug Administration in merito alla decisione di non applicare alcuna restrizione all’uso di amalgame dentali.  La decisione della FDA basata su oltre 200 studi scientifici compiuti sia da organizzazioni governative che indipendenti in tutto il mondo, conferma quindi come l’amalgama sia un materiale non rischioso per la salute dei pazienti.

La classificazione della FDA inserisce le amalgame dentali tra i dispositivi medici di classe II , come le leghe auree e le resine composite.

“Le migliori e recenti ricerche scientifiche hanno evidenziato come i pazienti che hanno otturazioni in amalgama non corrono rischi legati al mercurio per la loro salute” afferma il Dott.sa Susan Runner , responsabile della divisione dell’FDA che si occupa dei dispositivi odontoiatrici.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it