Il riconoscimento, nato nel 2002 e arrivato alla settima edizione, è stato assegnato quest’anno al Corso di Laurea in Igiene Dentale dell’Università degli studi di Brescia per il lavoro dal titolo: “Il ruolo dell’Igienista Dentale nella prevenzione e nella gestione dell’erosione dentale”.
La cerimonia ufficiale, informa una nota della GABA, si è svolta a Milano il 13 giugno scorso in occasione dell'VIII Congresso Nazionale del Corso di Laurea in Igiene Dentale, con la partecipazione di circa 250 fra professionisti e studenti di numerose Università italiane, e di una buona rappresentanza dei docenti.
Hanno ritirato il Premio GABA 2009 il presidente del Corso di Laurea in Igiene Dentale, prof. Corrado Paganelli, e il coordinatore, dott. Ignazia Casula.
Il premio GABA è riservato a tutti i Corsi di Laurea in Igiene Dentale delle Università Italiane.
L’iniziativa, promossa da GABA Vebas, in collaborazione con la Commissione Nazionale dei Corsi di Laurea in Igiene Dentale, è finalizzata alla promozione della ricerca scientifica, la cultura della prevenzione e allo sviluppo del ruolo assistenziale della figura dell’igienista dentale.
La giuria del Premio è composta da un comitato scientifico che riunisce i membri del direttivo della Commissione Nazionale dei Corsi di Laurea in Igiene Dentale.