Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Expodental Forum: ecco gli eventi accreditati ECM per dentisti, odontotecnici ed igienisti dentali
[mercoledì 9 settembre 2009]

Torna per la seconda edizione dell’Espodental Forum evento nato per portare l’aggiornamento professionale all’interno di Expodental.

Due le giornate congressuali previste, venerdì 16 e sabato 17 ottobre, durante le quali si susseguiranno eventi formativi per odontoiatri, odontotecnici ed igienisti dentali.

 

Di seguito gli eventi annunciati ad oggi.

 

Venerdì 16 ottobre: “QUALE ODONTOIATRIA PER QUALE PAZIENTE”.  Il convegno riservato agli odontoiatri, che si terrà presso l’Aula Flavia, è sotto la Direzione Scientifica della Prof.  Elettra De Stefano Dorigo e del Prof. Alberto Barlattani.  Due le sessioni che lo caratterizzano: “Evoluzione ed Innovazione per un futuro compatibile” e “ La Parodontologia coscienza critica europea “.

L’evento ha ricevuto 5 crediti ECM.

 

Venerdì 16 ottobre due Workshops rivolti alle igieniste dentali sotto la Direzione Scientifica dell’U.N.I.D. (Unione Nazionale Igieniste Dentali) Sala Eufemia

“MINIMA INVASIVITÀ MASSIMI BENEFICI: L’EVOLUZIONE NELLA TERAPIA PARODONTALE  NON CHIRURGICA” sotto la guida della dott.ssa A. Genovesi dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e “SEMEIOTICA DEL PAZIENTE PARODONTALE: IL SONDAGGIO TRA MANUALITÀ E TECNOLOGIA DIGITALE”.

 

Venerdì 16 ottobre, Sala Hortensia, dalle 9:30 alle 13:30, Workshop della CNA-SNO rivolto agli odontotecnici dove Angelo Magni e Sergio Sonzogni discuisiranno su:” LA FILOSOFIA DEL MIGLIORAMENTO CONTINUO ED I SISTEMI CAD E CAM-CNC IN ODONTOTECNICA.

 

Sabato 17 ottobre Convegno Regionale ANDI LAZIO per odontoiatri dal titolo: “L’ODONTOIATRIA NEL LAZIO: PROSPETTIVE E SCENARI IN UN’OTTICA INTERDISCIPLINALE”.

 

Sabato 17 Ottobre convegno per igienisti dentali dal titolo “LA SALUTE SULLA BOCCA DI TUTTI”: incontro patrocinato da A.I.D.I.

Evento accreditato ECM, per differenti figure professionali: igieniste dentali, logopedisti, fisioterapisti e dietisti

 

Sul sito della 36° edizione di Expodental tutte le informazioni sugli eventi in programma


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it