Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Scarica Allegato: Scarica la locandina dell'evento CAO

Lotta contro il tumore del cavo orale. Tocca alla CAO ed all’Accademia del Chirone
[giovedì 17 settembre 2009]

Anche questo fine settimana, dopo l’Oral Cancer Day svoltosi lo scorso 12 settembre, il tumore del cavo orale sarà l’argomento di importanti iniziative.

La CAO Nazionale presenterà domani 18 settembre presso l’auditorium del Ministero della Salute il “Progetto Nazionale di prevenzione del Carcinoma del Cavo Orale” annunciato qualche mese fa. L’occasione sarà il corso di aggiornamento professionale per 101 dentisti romani sulla prevenzione del carcinoma orale.

Il corso, promosso dalla FNOMCeO-CAO (Federazione Nazionale Ordini dei Medici Chirurghi Odontoiatri-Commissione Albo Odontoiatri), dalla Sipmo (Società Italiana di Patologia e Medicina Orale) e dalla Siocmf (Società Italiana di Odontoiatria e Chirurgia maxillo-facciale), si terrà nella sede del Ministero della Salute (Lungotevere Ripa n. 1) dalle ore 9 alle ore 16. Annunciato l’intervento del viceministro della Salute Ferruccio Fazio, il sindaco di Roma Gianni Alemanno, il presidente della Commissione lavoro e politiche sociali della Regione Lazio Giuseppe Mariani.

Punto di forza del progetto, spiega sul sito della Fnomceo il presidente CAO Giuseppe Renzo è “il coinvolgimento diretto dei “dentisti sentinella” che partecipano a questo progetto” Ovvero una rete di volontari impegnati a divulgare la conoscenza della malattia,svolgendo anche una funzione di interfaccia tra cittadini e strutture specialistiche.

Altro appuntamento in programma sul tema è il congresso scientifico organizzato dell’Accademia del Chirone presso l’università Sapienza di Roma in programma domani e sabato 19 settembre.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it