Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Studi settore, rinviata la validazione
[venerdì 18 settembre 2009]

La Commissione esperti per gli Studi di Settore riunitasi il 16 settembre scorso non delibera la validazione di 69 studi di settore, tra i quali quello degli odontoiatri in quanto non ci sono le condizioni per presentarli. Vengono quindi accolte le richieste delle associazioni di categoria; per i dentisti si era pronunciata in tal senso l’Andi.

“Si ritiene in merito – motiva la Commissione di esperti- che il percorso di revisione, portato avanti nel 2009, pur essendo stato molto approfondito è stato anche fortemente innovativo, soprattutto dal punto di vista metodologico e proprio da ciò nasce da parte di dette Associazioni la richiesta di ulteriori approfondimenti. Va altresì ricordato che è fondamentale che gli studi consentano al maggior numero possibile di contribuenti di riconoscersi nei risultati degli stessi, anche in riferimento al 2009”.

Partendo da questa considerazione la Commissione ritiene necessaria una più ampia ed approfondita indagine per valutare in modo selettivo l’impatto della crisi nei singoli settori e nei diversi territori.

Mutuando l’esperienza fatta nel 2008, la Commissione ritiene di poter esprimere il proprio parere

sulla idoneità degli Studi a rappresentare le attività a cui si riferiscono per i risultati conseguiti

nell’anno 2009, soltanto dopo aver analizzato dati e loro elaborazioni.

Entro il 31 marzo 2010 la Commissione si impegna a considerare le variabili sopra indicate ed a formulare un parere.

Positive le reazioni sulla decisione. L’Andi attraverso una nota sottolinea come siano state recepite tutte le richieste avanzate alla vigilia della riunione.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it