L’ADA lancia in questi giorni una nuova iniziativa: “Straight from the Mouth”. Una nuova serie di brevi video podcast per il pubblico finalizzati a fornire informazioni chiare e semplici sulla salute orale attraverso video-episodi divertenti di 3-5 minuti distribuiti sul web.
Gli episodi saranno disponibili mensilmente sia su iTunes che sul sito web dell’ADA (www.ada.org). I podcast affronteranno argomenti come lo sbiancamento dei denti, la paura del dentista, le cure odontoiatriche per i bambini e informazioni sulle cure odontoiatriche per chi viaggia in paesi stranieri, l’importanza delle visite di controllo e della prevenzione. “Ci stiamo divertendo molto a realizzare questi video e a trattare questi argomenti alla cui base non va dimenticato ci sono informazioni cliniche e scientifiche per aiutare le persone a curare la propria salute orale” affermano i protagonisti della serie.
Il primo podcast “Straight from the Mouth” si focalizza sulla ansia del dentista un problema che spesso viene trattato come uno scherzo da cinema e tv anche se per le persone che soffrono così non è. ‘Cinema e Tv prendono in giro la paura del dentista ‘ affermano dall’ADA “ma per le persone che soffrono non è uno scherzo. Nel nostro podcat scherziamo inizialmente sull’argomento ma poi forniamo suggerimenti pratici per aiutare le persone a superare il problema”.