Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Torna, da oggi per tutto ottobre, il Mese della prevenzione dentale
[giovedì 1 ottobre 2009]

Per il ventinovesimo anno torna il mese della prevenzione dentale, iniziativa Andi-Mentadent (da alcuni anni patrocinata dal ministero della Salute) che punta a sensibilizzare i cittadini verso la prevenzione.

La formula è quella oramai consolidata nel tempo puntando alla sensibilizzazione diretta dei cittadini attraverso le visite gratuite presso i dentisti aderenti all’iniziativa (lo scorso anno sono state 35 mila le viste gratuite effettuate).

In particolare, spiegano dall’Andi, l’edizione di quest’anno ha pensato di invitare mamme e papà a vivere ancora più intensamente i momenti di igiene orale assieme ai più piccoli, trasformandoli in piacevoli minuti di gioco da condividere, attesi e coinvolgenti.

Oltre alla visita gratuita ed ai consigli sulla prevenzione i dentisti volontari offriranno ai piccoli pazienti che lo necessitano anche un trattamento di fluoro profilassi.

Visto che questa ventinovesima edizione è dedicata, in particolare, ai bambini tra i 6 ed i 12 anni la promozione del “Mese” oltre ai soliti canali informativi –tv, quotidiani, settimanali e mensili- sarà programmata anche su Disney Channel e su Topolino.

Quest’anno Mendadent in occasione del Mese ha attivato anche alcuni concorsi. Per coloro che acquisteranno tre confezioni di prodotti Mentadent sarà regalato un CD con dei simpatici giochi interattivi.

I pazienti e i loro dentisti hanno poi l’opportunità di vincere una fornitura gratuita per un anno di prodotti Mentadent per l’igiene orale. Per partecipare all’estrazione bisogna far timbrare, durante la visita gratuita, la cartolina preaffrancata distribuita nelle sale d’aspetto e in alcuni punti vendita in tutta Italia, e spedirla. I pazienti che acquisteranno un prodotto Mentadent e faranno timbrare una apposita cartolina al proprio dentista, potranno partecipare anche all’estrazione di un viaggio alla ricerca di delfini e balene all’isola d’Elba o alla scoperta del lupo nel parco naturale della Majella.

 

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it