Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Abusivo patteggia: il dentista titolare dello studio assolto. Non era in studio quanto fu commesso il reato. Anche per questo caso rimane il dubbio su come faceva l’abusivo a trovarsi in studio
[venerdì 2 ottobre 2009]

La cronaca ci regala nuovamente la notizia dell’assoluzione di un dentista titolare di uno studio in provincia di Legnano dall’accusa di prestanomismo.

I fatti, secondo quanto riportato dal quotidiano Il Giorno, al 2006 quando i carabinieri scoprono un diplomato odontotecnico intento a curare una paziente nello studio del dottore assolto. L’odontotecnico ammette le colpe e patteggia la pena. L’odontoiatra titolare dello studio, anche’esso denunciato, preferisce andare davanti al giudice sostenendo che l’odontotecnico abusiveggiava a sua insaputa.

Il giudice, si legge nell’articolo, “ha rigettato la richiesta di condanna avanzata dal Pubblico Ministero e avallato quella di assoluzione proposta dall'avvocato della difesa in quando non è stato provato che l'odontoiatra fosse a conoscenza delle attività che l’abusivo svolgeva all'interno dell'ambulatorio in sua assenza”.

“A suffragare la tesi  difensiva –continua il pezzo- vi è inoltre il fatto che i due fossero soci e l'ambulatorio fosse situato nello stesso palazzo in cui si trovava il laboratorio usato regolarmente dall’odontotecnico per realizzare le protesi che sarebbero poi state impiantate ai pazienti”.

Anche in questo caso (come quelli della scorsa settimana), certi della non colpevolezza del dentista, ci chiediamo: ma l’odontotecnico come faceva ad essere nello studio del dentista?


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it