Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Il Dentista Moderno premia le migliori tesi di laurea ed organizza un corso di formazione
[martedì 6 ottobre 2009]

Si terrà sabato 10 ottobre presso l’Istituto Stomatologico Italiano -Via Pace 21, Milano Aula Merlini- la consegna dei premi per la miglior tesi di laurea pervenuta alla redazione della rivista Il Dentista Moderno.

Nel corso della mattinata Damaso Caprioglio, professore emerito di ortognatodonzia del Collegio Italiano dei Docenti di Odontoiatria e membro delle principali associazioni ortodontiche internazionali, terrà una lectio magistralis dal titolo: “I traumi dentali: 50 anni di esperienza clinica”. A seguire, il professor Franco Brenna, titolare dell’insegnamento di odontoiatria conservativa I e II presso il corso di laurea in Odontoiatria e Protesi Dentale dell’università degli Studi dell’Insubria, terrà una relazione dal titolo: “Odontoiatria restaurativa: 1989-2009, una storia con le sue esperienze”.

Al termine della mattinata verranno premiate le tre tesi di laurea giudicate migliori dal comitato scientifico della rivista.

Programma

9.00 Registrazione partecipanti

9.30 Introduzione

Prof. Massimo Gagliani, Professore Associato dell’Università degli Studi di Milano

10.00 «I traumi dentali: 50 anni di esperienza clinica»

Prof. Damaso Caprioglio, Professore emerito di Ortognatodonzia del Collegio Italiano dei Docenti di Odontoiatria

10.45 «Odontoiatria restaurativa: 1989-2009, una storia con le sue esperienze»

Prof. Franco Brenna, Professore di Odontoiatria Conservativa I e II presso il Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentale dell’Università degli Studi dell’Insubria

11.30 Premiazione e presentazione delle tre tesi vincenti

 Per iscrizioni


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it