L’ADA ha un nuovo presidente
[lunedì 12 ottobre 2009]
Il dott. Ronald L. Tankersley, odontoiatra specializzato in chirurgia orale e maxillofacciale si è insediato come presidente della American Dental Association e guiderà l’organizzazione che conta 157.000 associati. Promuovere la salute orale pubblica e l’odontoiatria gli obiettivi del nuovo presidente.
L’insediamento è avvenuto durante il recente meeting dei delegati svoltosi ad Honolulu. Il dott.Tankersley aveva ricoperto nel corso degli anni diversi incarichi di responsabilità all’interno dell’associazione come amministratore e responsabile dei legami con diversi enti come il Dental Economics Advisory Group, il Committee on the New Dentist, il Council on Access, Prevention & Interprofessional Relations oltre ad essere presidente della locale associazione dentale della Virginia.
Durante il meeting è stato eletto anche colui che guiderà l’associazione a partire dal l’ottobre del 2010: si tratta del dott. Gist che sarà anche il primo presidente afro-americano. La presidenza Obama avrà influenzato i dentisti nella scelta? Il dott. Gist, capitano dell’areonautica degli Stati Uniti, ha ottenuto nella sua brillante carriera di odontoiatra numerosi riconoscimenti per il suo impegno nella professione ed è attualmente responsabile della sezione ADA del Wiscosin e del Michigan.
|