Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Abusivi scoperti in provincia di Viterbo, Caserta, Cremona e Livorno grazie alle denuncie dei pazienti
[martedì 13 ottobre 2009]

Fine settimana di passione per gli abusivi italiani. Negli ultimi giorni la stampa locale ci ha informato dei risultati dell’azione delle forze dell’ordine verso la repressione del fenomeno.

A Viterbo i Nas hanno scoperto un diplomato odontotecnico mentre eseguiva prestazioni odontoiatriche ai danni di una anziana paziente in uno studio odontoiatrico privo perfettamente attrezzato ma privo di autorizzazione. Studio sequestrato e abusivo denunciato alla Procura della Repubblica.

Analoga vicenda in provincia di Caserta dove i Nas hanno sequestrato uno studio e denunciato il titolare per esercizio abusivo della professione odontoiatrica. A mettere nei guai un diplomato odontotecnico in provincia di Livorno è stata invece una sua paziente marocchina che lo ha denunciato alla polizia  dopo una estrazione mal riuscita ed il rifiuto dell’abusivo di consegnargli la fattura. A seguito delle verifiche, il finto dentista è stato denunciato per esercizio abusivo della professione e per truffa.

Anche l’abusivo -anche lui un diplomato odontotecnico- che esercitava in provincia di Cremona ma anche a Milano è stato scoperto dai Nas dopo una serie di denuncie da parte di pazienti scontenti. Per pizzicarlo con le mani in bocca, informa la stampa locale, i Nas hanno dovuto fare una serie di appostamenti sotto gli studi dove era stato segnalato a lavorare. Sequestrato studio e denunciato l’abusivo.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it