Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Igienisti dentali dell’AIDI a congresso. Durante i lavori una tavola rotonda per fare il punto sull’uso dell’anestesia da parte dell’igienista
[venerdì 16 ottobre 2009]

Il Congresso nazionale AIDI approda il 5-6 novembre a Milano presso l’hotel Leonardo Da Vinci -Via Senigallia, 6- con un titolo impegnativo:” Pazienti speciali sempre”.

“Il più delle volte –spiega la presidente nazionale AIDI Marialicia Boldi- quando si sente parlare di pazienti speciali, viene spontaneo pensare ai pazienti “special needs”, oppure, se si fa riferimento a trattamenti speciali, si pensa a trattamenti specifici di natura spesso specialistica. L’obiettivo primario del Congresso Nazionale è invece quello di mostrare come, al di là delle varie specifiche tipologie tutti i pazienti sono speciali”.

Il messaggio che l’ADI vuole dare è quindi che tutti i pazienti debbano essere considerati individui unici, che devono avere il privilegio di usufruire dell’intervento per le cure e delle attenzioni specialistiche che meritano in base ai bisogni oro dentali, all’età, alla personalità e alle loro caratteristiche.

Come nella tradizione del Congresso AIDI di spessore anche questo programma scientifico della due gironi milanese. Tra i tanti appuntamenti non manca la tavola rotonda di “politica-sanitaria”. Quest’anno si parlerà di igienista dentale ed anestesia.

Per informazioni visitate il sito dell’AIDI.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it