Dopo lo spot “La bocca e vita” e le inserzioni pubblicitarie su vari media in occasione del Mese della Prevenzione Dentale, l’ANDI punta a promuovere l’odontoiatria italiana di qualità attraverso delle inserzioni pubblicate su vari quotidiani nazionali e locali.
“Da tempo – spiega il Presidente Nazionale ANDI Roberto Callioni attraverso una nota- evidenziamo come la crisi economica stia pesantemente penalizzando i dentisti liberi professionisti. Turismo odontoiatrico e abusivi sono visti da alcuni pazienti come fonte di risparmio e questi fenomeni oltre a danneggiare la loro salute orale, sono fonte di concorrenza, sleale, all'attività odontoiatrica. Anche per questo, come ANDI, abbiamo deciso di rivolgerci direttamente ai cittadini spiegando i rischi che corrono affidando il proprio sorriso a persone non qualificate”.
“Questa campagna – continua Callioni - si inserisce in una precisa strategia di comunicazione che mira a valorizzare il ruolo centrale del dentista italiano nella tutela della salute odontoiatrica, puntando a portare coloro che attualmente non si rivolgono ai dentisti nei nostri studi. Attraverso lo spot “La bocca è vita”, la campagna pubblicitaria dedicata al Mese della Prevenzione Dentale puntiamo a sensibilizzare i cittadini affinché dedichino maggiore attenzione alla propria salute orale e alla prevenzione”.
“Attraverso questa campagna pubblicitaria –conclude- vogliamo invece promuovere la qualità dell’odontoiatria offerta dai dentisti ANDI”.
Queste le uscite del messaggio pubblicitario:
- 18 ottobre Corriere della Sera
- 25 ottobre Corriere della Sera
- 25 ottobre Quotidiano Nazionale (Il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno)
- 30 ottobre Il Resto del Carlino