Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Al via la terza edizione del Master in “Sviluppo della salute del cavo orale nelle comunità svantaggiate e nei Paesi in via di sviluppo”
[venerdì 23 ottobre 2009]

Sono disponibili ancora qualche posto per la terza edizione del Master di primo livello in “Sviluppo della salute del cavo orale  nelle comunità svantaggiate e nei Paesi in via di sviluppo.

Il Master, unico nel suo genere in Italia, è stato attivato dall’Università degli Studi di Torino, dall’European Centre for Intercultural Training in Oral Health (ECITOH) e da Cooperazione Odontoiatrica Internazionale (COI). Il fine del Master è quello di creare un percorso formativo validato da linee guida internazionali condivise che possa formare degli operatori professionalmente preparati ad inserirsi in attività lavorative o di volontariato nel campo della Cooperazione Internazionale, della Solidarietà, del Sistema Pubblico e del Privato-sociale in ambito odontoiatrico e non solo.

Forte dell’interesse suscitato dalle prime due edizioni, questa terza edizione introdurrà delle novità nel programma ed utilizzerà anche un sistema di formazione a distanza (E- learning).

L’obiettivo formativo è quello di fornire, attraverso lo studio teorico, il tirocinio pratico e uno stage sul campo, gli strumenti per conoscere la realtà e le problematiche sanitarie e di salute orale dei PVS e delle comunità svantaggiate in Italia; apprendere la metodologia per realizzare progetti di cooperazione internazionale e di odontoiatria sociale; conseguire la capacità di lavorare in partnership secondo le linee guida della cooperazione; contribuire efficacemente ad un programma sul campo nelle sue varie fasi di realizzazione; progettare risposte concrete ed adeguate ai problemi di salute orale delle comunità.

Il Master è rivolto a odontoiatri, medici, igienisti dentali, ma anche, più in generale, a laureati con laurea triennale purché con curriculum di studi o attività lavorativa attinenti ai temi del Master. I corsi si terranno a Torino presso la sede dell’ECITOH; la durata è biennale e prevede sessioni di due giorni mensili ed uno stage finale. Il corpo docente è composto da esperti di alto livello, nazionali ed internazionali.

Per informazioni:

Dott.Giancarlo Vecchiati, Direttore di ECITOH  tel: 335/5807609  e-mail: giancarlo.vecchiati@unito.it

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it