Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Abusivi in Puglia e nell’alessandrino: uno era una assistente alla poltrona. Nel vicentino padre, abusivo, e figlia, prestanome condannati
[giovedì 29 ottobre 2009]

In provincia di Alessandria i Nas hanno denunciato una assistente alla poltrona per esercizio abusivo della professione medica. L’assistente è stata scoperta mentre eseguiva una seduta di pulizia dentale ad una paziente. Durante l’ispezione il titolare dello studio, un dentista regolarmente iscritto all’Albo, non era in studio. Secondo la stampa locale oltre a porre sotto sequestrare lo studio i Nas hanno denunciato all’autorità competente anche il professionista.

La Puglia torna protagonista in tema di abusivismo visto che i Nas hanno denunciato nel foggiano un cinquantenne che esercitava abusivamente la professione di dentista. Secondo quanto pubblicato dalla stampa locale l’abusivo era già stato denunciato alcuni anni fa.

Intanto in provincia di Vicenza padre e figlia hanno patteggiato 20 giorni di reclusione con una multa di 760 euro. I fatti risalgono al 2007 quando a seguito di alcune denuncie gli inquirenti avevano appurato che il padre, diplomato odontotecnico, eseguiva prestazioni odontoiatriche nello studio della figlia, dentista regolarmente iscritta all’Albo, in sua presenza.

La stampa locale non informa di eventuali procedimenti dell’Ordine aperti nei confronti della professionista.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it