Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Abusivi nel salernitano, in provincia di Padova e Roma. Uno, di professione faceva il portiere in uno stabile della Capitale
[giovedì 5 novembre 2009]

I Nas hanno sequestrato un centro odontoiatrico nel salernitano dopo un controllo durante il quale hanno colto in flagranza di reato un diplomato odontotecnico mentre stava curando un ignaro paziente. Denunciato abusivo ma anche il titolare del centro odontoiatrico provvisto dei titoli necessari per l’esercizio della professione.

Analoga vicenda in provincia di Padova dove, sempre i Nas, hanno sequestrato un centro odontoiatrico denunciando il titolare e l’assistente alla poltrona, privi dei necessari titoli, ed il direttore sanitario regolarmente iscritto all’Ordine.

Infine, in provincia di Roma, la polizia ha denunciato un peruviano di 50 anni scoperto in un appartamento trasformato in fatiscente ambulatorio odontoiatrico -così lo descrivono le cronache- mentre curava un paziente romano. Nello studio, evidenza la stampa locale, i poliziotti hanno trovato 300 protesi. Inutile sottolineare che il cittadino peruviano non aveva né laurea e neppure l’abilitazione professionale; anzi, faceva l’abusivo come secondo lavoro. In realtà l’occupazione principale era quella di portiere in uno stabile sito in una zona “bene” di Roma.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it