Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Scarica Allegato: Scarica la locandina del convegno

I modelli di odontoiatria sociale. A Torino un convegno cerca di fare il punto
[venerdì 6 novembre 2009]

Si svolgerà venerdì 13 novembre presso l’Aula Magna della Dental School di Torino il convegno Odontoiatria sociale e volontariato in Piemonte.

Un importante momento di confronto su di un tema estremamente attuale che molto fa discutere non solo il settore dentale. Saranno presentate varie esperienze in tema di odontoiatria sociale e di odontoiatria di comunità: dall’iniziativa attivata dal ministero della Salute con alcune associazioni di dentisti liberi professionisti ad esperienze attive da anni grazie all’intervento di associazioni di volontariato odontoiatrico verso le comunità svantaggiate.

L’evento, patrocinato dalla Provincia di Torino, dal Comune di Torino, dall’Ordine provinciale dei medici chirurghi ed odontoiatri di Torino, dall’Andi ed dall’Aio è parte integrante delle attività del Master Universitario “Sviluppo della salute del cavo orale nelle comunità svantaggiate e nei paesi in via di sviluppo” organizzato dal COI.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it