Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Abusivo e assistente alla poltrona denunciati a Roma. Intanto in provincia di Belluno e nel ravennate si celebrano due processi. In uno l’Ordine si costituisce parte civile
[giovedì 12 novembre 2009]

I carabinieri su segnalazione di alcuni pazienti hanno scoperto un diplomato odontotecnico mente esercitava abusivamente la professione di dentista in provincia di Roma. Denunciata anche la sua assistente alla poltrona. I militari hanno anche sequestrato lo studio.

Intanto la stampa locale ci informa di due processi che cominciano a celebrarsi nei confronti di abusivi e prestanome. Quello in provincia di Belluno riguarda la vicenda di un’assistente e il medico dentista che, secondo l’accusa, le avrebbe permesso di effettuare cure ortodontiche, anestesie ed altre mansioni esclusive della professione odontoiatrica.

Nel ravennate si è svolta la prima udienza del processo ad un diplomato odontotecnico ed un dentista iscritto all’Albo. I due, secondo l’accusa, avrebbero “rovinato” la bocca di una paziente che ha, nei loro confronti, intentato anche una causa civile. In questo processo, informa la stampa, l’Ordine si è costituito parte civile.

Dopo l’udienza preliminare i due processi sono stati rinviati: il primo al 29 gennaio 2010, l’altro al 15 gennaio 2010.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it