Si terrà a Bari il prossimo fine settimana –il 20 e 21 novembre- il 60° Congresso Nazionale Scientifico ANDI.
“La decisione di Andi di abbinare questa 15° edizione del Dentalevante e soprattutto VII Memorial Sfregola –dice il segretario culturale Andi Nicola Esposito- ci riempie di soddisfazione ma ci responsabilizza ulteriormente consapevoli che questa edizione debba essere ancora più “speciale”.
Festeggiare un simile anniversario ribadisce la centralità dell’associazione nella formazione professionale del dentista ricordando al settore che Andi oltre a essere un attivo sindacato di categoria è tra le più longeve Società scientifiche odontoiatriche italiane”.
Ricco il programma scientifico. Nella giornata di venerdì 20 novembre si svolgeranno i corsi monotematici che affronteranno temi in conservativa, ortodonzia, implantologia, protesi fissa, laser e medicina estetica. Affiancheranno le sessioni dedicate agli odontoiatri quella dedicata agli igienisti dentali ed alle assistenti di studio per rafforzare ulteriormente il sodalizio odontoiatri e personale di studio. Tra le novità di questa edizione una sessione dedicata esclusivamente ai neo laureati e studenti degli ultimi anni del corso di laurea in odontoiatria e protesi dentaria con argomenti di notevole interesse per le nuove leve della professione. Tra i tanti eventi segnaliamo la tavola rotonda prevista per sabato mattina sui fondi integrativi: tema più che mai attuale.
Come sempre ad affiancare la parte scientifica ci sarà la mostra merceologica che si sviluppa su di una superficie ci circa 10000 metri quadrati.