Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
A Milano il 27 e 28 novembre la terza edizione dell’Expo di Autunno. Sabato una tavola rotonda sulla difesa della professione
[venerdì 20 novembre 2009]

Per il terzo anno consecutivo torna a Milano l’Expo di Autunno, manifestazione organizzata dalle Università del Nord Italia in collaborazione con il Collegio dei Docenti in Odontoiatria.

Qualità, efficacia ed economicità nella pratica odontoiatrica quotidiana tra pubblico e privato sarà il tema dominante di questa edizione.

“La professione odontoiatrica e con essa tutta la filiera del dentale –spiegano Enrico Gherlone e Giampietro Farronato presidenti del comitato organizzatore- sta cercando risposte concrete a questo momento di profondi cambiamenti. Cambiamenti che non necessariamente devono essere negativi ma sicuramente è necessario governarli e non esserne governati. Quindi, oltre all’indubbio valore scientifico di un Congresso come il nostro che accoglie momenti accademici in sinergia con quelli professionali, lo spirito cercherà di essere molto costruttivo e volto a dare risposte ai colleghi che vivono questo periodo della vita professionale con molta apprensione”.

Per questo, oltre al consueto programma scientifico di livello, è prevista per sabato 28 alle ore 15 una tavola rotonda dal titolo: “Tesi-antitesi, opinioni a confronto. La libera professione tra terzo pagante, fondi integrativi e turismo odontoiatrico: quale futuro?”
Previsti gli interventi di: Giovanni Dolci, Past President Collegio dei Docenti di Odontoiatria;  Elettra De Stefano Dorigo, Presidente Collegio dei Docenti di Odontoiatria; Michele Nardone, relatore del Ministero della Salute; Salvatore Rampulla Presidente AIO; Roberto Mazzanti relatore  ADI e OCI; Roberto Callioni Presidente ANDI; Giuseppe Renzo Presidente CAO Nazionale; Pio Attana, Responsabile Nazionale Odontoiatria SUMAI; moderatore prof. Carlo Gauastamacchia.
Anche quest’anno sarà dato ampio spazio alla sessione di ricerca ed alle poster presentation. Il convegno si articolerà con una sessione riservata agli odontoiatri una agli igienisti dentali ed una agli odontotecnici oltre ai numerosi workshop. Parte integrante dell’evento la mostra merceologica.
Come ormai è tradizione in programma vi è l’incontro con gli odontotecnici e numerosi Workshop
aziendali oltre ad un simposio satellite dedicata alle tecnologie cad-cam in odontoiatria che
riferirà numerosissimi aspetti tecnologico-innovativi.

All’inaugurazione dell’evento prevista per venerdì 27 alle ora 9,00 è prevista la partecipazione del Viceministro alla Salute prof. Ferruccio Fazio.
Per informazioni www.expodiautunno.it.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it