Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
L’AIO approva gli spazzolini elettrici con tecnologia oscillante
[venerdì 4 dicembre 2009]

“Per eliminare la placca in profondità può esserci d’aiuto uno spazzolino elettrico ricaricabile che grazie al movimento oscillante-rotante della testina di piccole dimensioni agisce facilmente in tutti gli angoli della bocca e quindi rimuove più placca rispetto ad uno spazzolino manuale tradizionale, aiutando a ridurre il rischio di gengiviti e a prevenire l’insorgenza di carie”.

Ad affermarlo è il presidente nazionale AIO Salvatore Rampulla attraverso un comunicato stampa della Oral-B. L’azienda è impegnata in queste settimane, anche attraverso spot televisivi, a presentare i vantaggi dell’utilizzo degli spazzolini elettrici per la prevenzione domiciliare.

“Le nuove generazioni di spazzolini elettrici ricaricabili –spiegano dall’Oral-B- rimuovono fino al doppio della placca rispetto agli spazzolini manuali tradizionali, aiutando a mantenere i denti forti e le gengive in salute. Tale risultato è possibile grazie all’altissima frequenza di rotazioni e oscillazioni e al movimento della testina, che disgrega e rimuove la placca con un’efficacia che non può essere eguagliata da un movimento manuale”.

La conferma da parte del presidente AIO sull’efficacia di questi tipi di spazzolini elettrici, si legge in nel comunicato, si aggiunge alle conclusioni del documento “Dall’analisi della scienza la prima indagine italiana sui benefici offerti dallo spazzolino elettrico e il suo corretto utilizzo”, sintesi dei numerosi studi clinici internazionali, validati anche da importanti organizzazioni di controllo della qualità degli studi scientifici come la Cochrane, un’organizzazione internazionale no-profit e indipendente.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it