E’ stato anticipato alla stampa di settore il 53° Congresso degli Amici di Brugg (dal 27 al 29 maggio); molte le novità a partire dalla data che slitta rispetto alla precedenti edizioni di una settimana.
Un evento, quello riminese, non solo entrato nella storia dell’odontoiatria italiana ma capace di attirare ancora oggi un numero di professionisti del settore odontoiatrico importante. 10.233 i visitatori alla mostra merceologica nella scorsa edizione, 2.199 iscritti al congresso scientifico di cui 1.024 odontoiatri, 374 odontotecnici, 181 igienisti dentali, 620 assistenti alla poltrona, quasi 300 aziende espositrici.
“Il segreto del successo delle nostre manifestazioni –dice il presidente degli Amici di Brugg Mario Iorio- è probabilmente il fatto che siamo rimasti fedeli a quel motto che ci ha insegnato Augusto Biaggi: fai quello che sai e parla di quello che fai. Una didattica pratica che permette ai partecipanti di apprende cose utili e concrete. E questa impostazione la stiamo riproponendo anche nei nostri corsi satellitari”.
L’edizione del 2010 del congresso di Rimini avrà come tema principale l’estetica; proporrà corsi precongressuali, workshop oltre al programma scientifico per odontoiatri, odontotecnici, igienisti dentali ed assistenti alla poltrona. Non mancheranno certo le sessioni comuni per esaltare il lavoro di squadra del team odontoiatrico. Già on-line sul sito degli Amici di Brugg il programma preliminare.