Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Profilo degli odontotecnici: le Regioni ne discutono ma rinviano la decisione
[lunedì 21 dicembre 2009]

Nulla di fatto per quanto riguarda il profilo degli odontotecnici. La Conferenza dei Presidenti delle Regioni, riunitasi giovedì scorso, ha preso in esame il documento inviato a fine 2008 dal ministero della Salute senza prendere una decisione in merito.

Per il momento, ci dicono dalla Conferenza dei Presidenti, non ci sono posizioni ufficiali. Da quanto siamo riusciti a sapere l’intenzione è quella di confrontarsi direttamente con il ministero della Salute per arrivare ad una posizione comune evitando così di dover dare parere negativo.

Il confronto, stando alle dichiarazioni raccolte in questi mesi, non è certo sulle competenze dell’odontotecnico -già definite nel testo ministeriale- ma sulla volontà delle Regioni di non attivare nuove professioni sanitarie e quella del Ministero di voler adeguare, dal punto di vista formativo, la professione dell’odontotecnico alle altre in ambito sanitario.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it