Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
I colluttori Witering non sbiancano ma prevengono l’ingiallimento dei denti. Lo dice una ricerca di Altroconsumo
[mercoledì 13 gennaio 2010]

I pazienti dovranno rassegnarsi; l’unica soluzione realmente efficace per sbiancare i propri denti è curare la propria igiene orale ed andare dal dentista. Ennesima conferma che i prodotti in commercio non hanno gli stessi effetti che si ottengono attraverso lo sbancamento professionale arriva da Atroconsumo che ha analizzato tre collutori “witering” per valutarne l'efficacia nello sbiancare i denti.

Listerine Natural White Protection, Colgate Plax Whitening e Mentadent White Now i prodotti valutati. Secondo quanto rilevato da Atroconsumo, questi prodotti non sbiancherebbero i denti anche se il loro utilizzo potrebbe prevenire la discromia.

Questo, spiega Altroconsumo, è possibile in quanto sia Listerine, Mentadent che Colgate contengono una sostanza che inibisce la formazione della placca e del tartaro, detta zinc chloride. Colgate, in più, contiene sostanza come polysorbate 20 tetrasodium pyrophosphate, PVM/MA copolymer che proteggono i denti dalle macchie avvolgendoli con un film.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it