Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
E’ di queste dimensioni il fenomeno dell’abusivismo? Lo chiedono alcuni parlamentari al ministro della Salute
[mercoledì 13 gennaio 2010]

Sono reali i dati sull’abusivismo odontoiatrico presentati dalla CAO nazionale durante la conferenza stampa dello scorso dicembre?

A chiederlo sono gli onorevoli Farina Coscioni, Maurizio Turco, Rita Bernardini, Marco Beltrandi, Matteo Mecacci e Elisabetta Zamparutti attraverso una interrogazione parlamentare presentata il 22 dicembre.

I firmatari chiedono al ministro della Salute se è in grado di confermare o smentire le cifre sul fenomeno indicate dalla CAO e, qualora fossero reali, quali iniziative verranno adottare per contrastare il fenomeno.

Ma i parlamentari chiedono anche delucidazioni al ministero dell’Università sulle false lauree (15-20 mila) ottenute in paesi stranieri che secondo la CAO nei prossimi anni potrebbero essere equiparate in Italia permettendo ai possessori di esercitare la professione di dentista in Italia.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it