Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Corso abilitante per riconoscere i titoli conseguiti all’estero. Convenzione tra Ministero ed Asl Roma D
[mercoledì 20 gennaio 2010]

Il Ministero della Salute ha stipulato una convenzione con l’ASL Roma D che consentirà ai cittadini comunitari ed extracomunicari che chiedono il riconoscimento del proprio titolo di studio di odontoiatria di svolgere un tirocinio abilitante.

La frequenza minima obbligatoria è di 36 ore settimanali per 6 mesi; al termine del periodo il tirocinante verrà valutato per verificare se ha ottenuto le conoscenze necessarie per esercitare la professione di odontoiatra in Italia. Altrimenti dovrà frequentare un ulteriore periodo di formazione. Il corso costa 300 euro per i sei mesi. Sarà lo stesso Ministero a decidere quali sono i candidati che devono frequentare il tirocinio di adattamento inviandoli all’ASL Roma D.

L’ASL Roma D è la prima Azienda ospedaliera interessata da questo tipo di accordo. Il percorso formativo si svolge nel UO di odontoiatria che si compone di tre riuniti offendo agli assistiti tutti i tipi di prestazioni odontoiatriche. 10 sarà il numero massimo di tirocinanti che saranno accolti.

Fino ad oggi le altre strutture convenzionate con il Ministero della Salute per effettuare il tirocinio di adattamento per il riconoscimento dei titoli di studio sono il Centro odontoiatrico della Sapienza di Roma e quello dell’Università dell’Aquila.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it