Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Presentato il Premio Gaba 2010 quest’anno dedicato al ruolo dell’igienista dentale nella prevenzione e nella gestione dell’alitosi
[venerdì 22 gennaio 2010]

Anche per il 2010 la Gaba Vebas ha deciso di sostenere la ricerca nel campo dell’igiene orale attraverso il Premio Gaba 2010 giunto alla sua ottava edizione. Dopo l’Erosione Dentale, al centro dell’iniziativa lo scorso anno con un riconoscimento assegnato all’Università degli Studi di Brescia, il focus attuale sarà “Il ruolo dell’igienista dentale nella prevenzione e nella gestione dell’alitosi”.

Il Premio promosso da Gaba Vebas in collaborazione con la Commissione Nazionale dei Corsi di Laurea consiste nel finanziamento del progetto di ricerca che risulterà vincitore. La giuria del Premio, riservato a tutti i Corsi di Laurea in igiene dentale delle Università italiane, è composta da un Comitato scientifico che riunisce i membri del direttivo della Commissione Nazionale dei Corsi di Laurea in igiene dentale o loro delegati. Valuterà i protocolli di studio inerenti al tema dell’alitosi, consegnati entro e non oltre il 15 aprile 2010, premiando il rigore scientifico, l’originalità, gli obiettivi e le metodologie del protocollo inerente al titolo scientifico prescelto ritenuto più meritevole. Le nuove attività di ricerca, dedicate a pazienti con problematiche di alitosi, dovranno essere presentate complete di finalità, modalità organizzative dettagliate e ricadute attese in ambito clinico-assistenziale e di ricerca, e ciascuna attività dovrà essere conclusa in un anno.

I lavori vanno inviati al Presidente del Comitato scientifico, prof. Mario Giannoni (Università degli Studi di L’Aquila, Clinica Odontoiatrica edificio Delta 6 - Via Vetoio - 67100 - L’Aquila).

Per garantire la massima imparzialità di giudizio, il Comitato scientifico invita i partecipanti a spedire l’elaborato in forma anonima all’interno di una busta sigillata, indicando in una seconda busta dati anagrafici, indirizzo, recapito telefonico e firme di Presidente e Coordinatore del tirocinio. Le due buste sigillate andranno inserite in una terza busta recante in calce la scritta “Partecipazione al Premio Gaba 2010”.

La proclamazione del vincitore del Premio avverrà in occasione del 9° Congresso della Commissione Nazionale dei Corsi di Laurea in Igiene Dentale, che si terrà ad Ancona il 12 giugno 2010. 

Per informazioni:

1. piero_trabalza@gaba.com

2. Segreteria della Commissione Nazionale dei Corsi di Laurea in Igiene Dentale: Prof. Roberto Di Lenarda tel 040-3992804/3992254 - fax 040-3992665.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it