Si chiama Elmex Protezione Erosione il nuovo collutorio realizzato da GABA presentato in questi giorni agli odontoiatri ed igienisti dentali italiani.
“Il rischio di erosione dentale è spesso sottovalutato –spiegano i ricercatori GABA- alcune sostanze acide possono attaccare e dissolvere gradualmente i tessuti duri dei denti determinando una perdita di sostanza irreversibile. Questo processo, chiamato erosione, è causato da acidi che, diversamente da quelli responsabili della carie, non sono prodotti dai batteri presenti nel cavo orale, ma provengono da cibi, bevande o dallo stomaco (es. vomito)”.
La ricerca clinica ha dimostrato che circa il 30% della popolazione presenta segni di erosione e può interessare anche le persone che seguono una sana alimentazione e una corretta igiene orale.
“Il nuovo collutorio Elemx Protezione Erosione a base di cloruro stannoso e fluoruro amminico -spiegano i ricercatori- ha dimostrato di proteggere efficacemente dalla perdita di smalto e dentina dovuta ad attacchi di acidi erosivi. La combinazione unica di principi attivi determina la formazione di uno strato ricco di ioni stannosi sulla superficie del dente che protegge lo smalto in caso di attacchi erosivi degli acidi: lo ione stannoso viene incorporato nello smalto dentale aggredito e lo rende più resistente agli acidi erosivi”.
Queste le azioni del collutorio Elemx Protezione Erosione:
- Protegge efficacemente dalla perdita di smalto dentale.
- Rinforza lo smalto dentale.
- Rende lo smalto più resistente agli attacchi erosivi degli acidi.
- Grazie alla presenza di fluoruro amminico, contribuisce a proteggere dalla carie.
Per info: www.gaba-info.it