Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Nasce il CNP il Coordinamento Nazionale Permanente degli odontotecnici: ma non di tutti
[mercoledì 10 febbraio 2010]

Il presidente della Fe.Na.Od.I. Antonio Ziliotti c’è l’ha messa tutta sapendo che in ordine sparso non si va da nessuna parte e fino all’ultimo ha cercato ci coinvolgere le, tante, sigle sindacali che rappresentano gli odontotecnici all’incontro del 5 febbraio scorso.

Nonostante le defezioni di Sno/Cna e Antlo, le associazioni presenti all'incontro (Fenaodi Confartigianato, Fno Casartigiani e Cio Confesercenti) hanno comunque deciso di dare vita al CNP (Coordinamento Nazionale Permanente).

“L’esigenza di anteporre gli interessi degli operatori rispetto a logiche di tipo associativo –si legge nel comunicato dal CNP- era l’obiettivo che ci si era posti quando, fin dalla fine dello scorso anno, si era pensato di rivitalizzare il coordinamento già in essere tra alcune sigle (CUP), attraverso un meccanismo che consentisse a tutti i soggetti di rappresentanza del settore di portare il proprio contributo alle azioni da intraprendere a tutela della categoria”.

Il CNP, spiegano, “secondo le indicazioni reiteratamente ricevute da parte della base associata avrà il compito di rappresentare, in maniera unitaria, le posizioni e le istanze degli odontotecnici nei confronti di tutti gli interlocutori istituzionali, sociali ed economici”.

Il nuovo organismo non vuole essere in contrapposizione con le altre associazioni ma “un tavolo di confronto aperto alla partecipazione di tutte le organizzazioni odontotecniche nell’ambito del quale affrontare le numerose importanti tematiche nel rispetto dell'autonomia delle singole associazioni secondo una logica di collaborazione che guardi soltanto al futuro del settore e che preveda quale unico obiettivo la realizzazioni di tutte le sinergie possibili per il conseguimento degli obiettivi della categoria”.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it