Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Sottosegretario Martini: “il Ministero sostiene la SIMO e le società scientifiche che lavorano per l’odontoiatria sociale”
[venerdì 12 febbraio 2010]

Si è aperto ieri a Roma l’8° Congresso scientifico della Società Italiana Maxillo Odontostomatologica in svolgimento fino a sabato presso l’ospedale Eastman.

Presente alla cerimonia di apertura, il Sottosegretario alla Salute Francesca Martini ha ricordato come odontoiatria sociale, accesso alle migliori cure odontoiatriche e attenzione particolare alle fasce di popolazione deboli siano obiettivi sostenuti dal Ministero.

“Il ministero - ha detto il sottosegretario stando a quanto riportato dall’agenzia AGI- sostiene con convinzione tutte le società scientifiche che operano in settori strategici della sanità e della salute, come la salute del cavo orale. Sono necessarie tutte le sinergie possibili per permettere un accesso sempre più ampio alle cure maxillo odontoiatriche, soprattutto da parte delle fasce più deboli della società”. A questo proposito il sottosegretario, riporta il lancio di agenzia, ha ricordato l’accordo firmato con alcune associazioni di odontoiatri con il quale sono stati stabiliti onorari calmierati per i pazienti meno abbienti.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it