Si è aperto ieri a Roma l’8° Congresso scientifico della Società Italiana Maxillo Odontostomatologica in svolgimento fino a sabato presso l’ospedale Eastman.
Presente alla cerimonia di apertura, il Sottosegretario alla Salute Francesca Martini ha ricordato come odontoiatria sociale, accesso alle migliori cure odontoiatriche e attenzione particolare alle fasce di popolazione deboli siano obiettivi sostenuti dal Ministero.
“Il ministero - ha detto il sottosegretario stando a quanto riportato dall’agenzia AGI- sostiene con convinzione tutte le società scientifiche che operano in settori strategici della sanità e della salute, come la salute del cavo orale. Sono necessarie tutte le sinergie possibili per permettere un accesso sempre più ampio alle cure maxillo odontoiatriche, soprattutto da parte delle fasce più deboli della società”. A questo proposito il sottosegretario, riporta il lancio di agenzia, ha ricordato l’accordo firmato con alcune associazioni di odontoiatri con il quale sono stati stabiliti onorari calmierati per i pazienti meno abbienti.