Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Elezioni. Nel Lazio il PDL promette di potenziare l’odontoiatria pubblica. Anche in Umbria il candidato PRC la sostiene
[mercoledì 17 febbraio 2010]

Come per la campagna elettorale delle politiche del 2008, l’odontoiatria entra tra le promesse elettorali dei vari candidati alle regionali.

A Roma, intervenendo ad un convengo, il candidato in Consiglio regionale Roberto Rastelli (PDL) ha promesso interesse sulle problematiche dell’odontoiatria. Raccogliendo la preoccupazione del dott. Caludio Cortesini presidente degli Odontoiatri di Roma, si legge in una nota, Rastelli ha promesso di adoperarsi per “far sbloccare le autorizzazioni regionali per gli studi odontoiatrici ferme da due/tre anni a questa parte”. Anche se come vi abbiamo informato, questa problematica dovrebbe essere già in via di soluzione. Per quanto riguarda l’assistenza odontoiatrica, il candidato Rastelli ha detto di voler interessare sulla questione la candidata alla presidenza della Regione Lazio Renata Polverini. “Ritengo necessario –ha dichiarato- che la prossima giunta regionale intervenga su questa delicata materia affinché si offrano ai cittadini più prestazioni sanitarie potenziando le strutture pubbliche anche attraverso un accordo con le associazioni sindacali e con la Commissione Albo Odontoiatri”.

Anche in Umbria l’odontoiatria diventa protagonista della campagna elettorale. Continuando una battaglia che dura da anni per fare applicare la legge regionale sull’odontoiatria pubblica, Rifondazione Comunista inserisce nel programma del proprio candidato alla presidenza della Regione Umbria, Orfeo Goracci, l’assistenza odontoiatria pubblica.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it