Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Abusivi scoperti in provincia di Lecco, Teramo, Campobasso, Padova, Bari
[mercoledì 17 febbraio 2010]

La Guardia di Finanza, fingendosi pazienti, hanno colto “con le mani in bocca” un diplomato odontotecnico in uno studio in provincia di Teramo ricavato all’interno della propria abitazione. Ad insospettire i militari, informa la stampa locale, l’andirivieni di pazienti nell’abitazione dell’abusivo. Le indagini sono ora rivolte verso un altro studio della provincia, questo intestato ad un vero dentista, dove l’odontotecnico sembra, saltuariamente, andasse a collaborare.

Durante una serie di controlli in studi dentistici della provincia di Lecco, i Nas di Brescia hanno denunciato il direttore sanitario ed l’amministratore delegato (odontotecnico) di una struttura sanitaria ed il titolare di un altro studio della zona per esercizio abusivo della professione di odontoiatra.

I carabinieri della stazione di Campobasso hanno denunciato un diplomato odontotecnico che, nel proprio laboratorio, avrebbe effettuato prestazioni mediche.

La Guardia di Finanza ha denunciato ad Andria (BA) un diplomato odontotecnico titolare di un centro dentale. I militari lo hanno scoperto a seguito di un accertamento fiscale trovando il finto dentista alle prese con un paziente. Sequestrato anche lo studio.

Nel padovano è stato nuovamente denunciato dai Nas un diplomato odontotecnico per abusivismo.

Secondo quanto pubblicato dalla stampa locale i carabinieri, hanno chiesto e ottenuto dall’autorità giudiziaria di sequestrare il suo laboratorio che era provvisto di riunito ed altre attrezzature mediche per un valore di 20mila euro.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it