Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Abusivismo: Striscia torna ad occuparsene. A Ravenna condannato abusivo e prestanome; a Padova abusivo pentito dona in Senegal le attrezzature confiscate
[giovedì 18 febbraio 2010]

Max Laudadio torna ad occuparsi di abusivismo per Striscia la Notizia e nella puntata trasmessa ieri 17 febbraio scopre un finto dentista che opera in un centro odontoiatrico di Milano Il direttore sanitario sostiene di non sapere che non fosse stato laureato; l’abusivo avrebbe prodotto false attestazioni. Il servizio segue il solito copione: complice che si finge paziente, abusivo che effettua una diagnosi e successivo intervento dell’inviato che cerca di capirne di più.

Finisce invece con la condanna ad un mese di reclusione e l’interdizione per tre mesi dalla professione la vicenda giudiziaria di un odontotecnico e del medico titolare di uno studio nel ravennate. Secondo la stampa locale la vicenda risale al 2004 quando una paziente in cura presso una struttura sanitaria (una srl) dopo aver avuto problemi a seguito della perdita di un impianto dentale ha avviato una causa civile nei confronti dell’odontotecnico che le avrebbe messo “le mani in bocca” e del medico direttore della struttura sanitaria.

Tempo fa l’avevano scoperto e condannato per esercizio abusivo della professione ora, secondo quanto scrive il Gazzettino di Padova, forse per evitare “tentazioni future” ha donato le attrezzature sequestrate all’associazione “Bethania” di Padova. I due riuniti, stando a quanto pubblica il quotidiano, sono stati imballati e caricati in un container con direzione Senegal.

                                                                                                                                 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it