La Guardia di Finanza ha scoperto in provincia di Biella un diplomato odontotecnico che esercitava la professione di dentista grazie alla copertura, indica la stampa locale, di un odontoiatra residente fuori provincia che solo occasionalmente era presente nello studio. Oltre la denuncia penale l’abusivo subirà anche un “accurato” accertamento fiscale.
In provincia di Padova i Nas denunciato il titolare di un laboratorio odontotecnico ed il suo dipendente per esercizio abusivo della professione medica. Secondo quanto pubblicato dalla stampa il laboratorio era attrezzato da studio odontoiatrico. Stando alle dichiarazioni dei militari il dipendente era già stato denunciato nel 2004 per lo stesso reato.
In provincia di Avellino a cadere nella rete della Guardia di Finanza è un igienista dentale di 30 anni che aveva trasformato il suo appartamento in studio dentistico. Stando alle cronache i finanzieri lo hanno colto in flagranza mentre stava rilevando una impronta ad un paziente: in studio c’erano altre 4 persone. I militari hanno rinvenuto anche pinze, anestetici ed altro materiale medico. L’igienista dentale è stato denunciato oltre che per esercizio abusivo anche per truffa mentre lo studio e il materiale sanitario sono stati sequestrati.