Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Nel Veneto calano anche le cure a pagamento nelle ASL, colpa della crisi
[lunedì 8 marzo 2010]

Nel Veneto la crisi non tocca solo gli studi dei dentisti liberi professionisti ma anche gli ambulatori odontoiatrici pubblici che hanno segnato nel 2009 un calo di accessi. A segnalarlo è il quotidiano Il Correre Veneto che riporta i dati contenuti nel dossier sulla libera professione intramoenia dei medici redatto dall'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali.

“Se nel 2007 il volume dei ricavi legati alle prestazioni a pagamento nel Veneto ammontava a 125.896.000 euro – spiega al quotidiano Francesco Pietrobon, responsabile della Direzione regionale servizi sanitari- nel 2009 è sceso a 118.821.000. I particolare è diminuito molto soprattutto il ricorso alle cure odontoiatriche a pagamento”.

Calo non quantificato sia in termini di prestazioni odontoiatriche che di mancati incassi. Minori accessi che si ripercuotono anche su bilanci delle ASL visto che il medico “lascia” il 12% di quanto incassato all’amministrazione pubblica come rimborso spese per locali ed attrezzature che nel 2009 si è tradotto, per tutte le prestazioni medica, 7 milioni di euro in meno.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it