Sarà l’Università di Chieti ad ospitare dal 20 al 23 aprile l’edizione 2010 del Congresso Nazionale dei Docenti delle Discipline Odontostomatologiche. Appuntamento importante che cade nel trentennale dell’istituzione del Corso di Laurea in Odontoiatri e Protesi dentale.
“Non si può programmare il futuro se il presente non viene fatto proprio con disincanto ed accolto da tutti come responsabilità collettiva”, sostiene la presidente del Collegio prof.ssa Elettra De Stefano Dorigo. “ Per questo motivo -continua- il Congresso Nazionale dei Docenti di Scienze Odontostomatologiche è il congresso delle sinergie per definire un patto di crescita; è il Congresso del confronto per una didattica di eccellenza; è il Congresso degli uomini liberi capaci senza condizionamenti di mettersi continuamente in gioco per trasformare i problemi in opportunità; è il Congresso in grado di stimolare le energie migliori nel rispetto degli interessi comuni ed al servizio della comunità; è il Congresso del disincanto ma anche dell’utopia per dare nuove concrete speranze a tutti i giovani che hanno il coraggio di battersi per un futuro diverso”.
Interessante e pieno di elementi di rilievo il programma 2010 dove relazioni scientifiche di qualità si intersecano con workshop ed appuntamenti di approfondimenti su temi cari al monto universitario ed alla professione.