Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Scarica Allegato: Scarica il programma del convegno

Lo scenario economico dell’odontoiatria italiana domani al III Workshop di economia in odontoiatria organizzato a Cernobbio
[venerdì 19 marzo 2010]

In uno scenario recentemente tracciato dagli articoli e le ricerche che hanno fotografato la crisi della professione odontoiatrica in Italia si apre il III Workshop di Economia in Odontoiatria organizzato da ANDI a Cernobbio (Como). Un evento che promette di analizzare l’evoluzione delle libere professioni e dell’odontoiatria nella metamorfosi socio-economica italiana.

“Lo scenario che si presenta in questo 2010 – affermano il presidente nazionale Roberto Callioni e il segretario sindacale Gianfranco Prada in un comunicato stampa- è caratterizzato da una serie di importanti elementi innovativi nell’ambito professionale: la profonda crisi economica e sociale, le nuove modalità di esercizio professionale, l’avvento dei fondi sanitari integrativi sono elementi che determinano turbamento tra i professionisti legati al modello tradizionale dello studio singolo o associato che tanto ha offerto in termini di qualità delle cure, di soddisfazione professionale, di fondamentali rapporti umani, di gratificazione economica”.

“E’ solo con lo sforzo congiunto tra istituzioni, professionisti e loro associazioni – continuano Callioni e Prada- che si potrà concretizzare un qualche sviluppo equilibrato, orientato all’allargamento della domanda e alla soddisfazione di bisogni sinora rimasti esclusi”.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it