Da ieri martedì 23 marzo fino a fine mese l’igiene orale accompagnerà i passeggeri di Trenitalia diretti da Milano a Roma e viceversa. L’originale iniziativa inserita nell’ambito del “Mese della salute orale” organizzato da Colgate Palmolive in collaborazione con AIDI e SIDO.
Fino al 29 marzo gli igienisti dentali di AIDI forniranno un servizio di consulenza gratuita sulla corretta igiene orale ai passeggeri diretti da Milano a Roma sul “Frecciarossa” delle 8,30 e quelli diretti da Roma a Milano in partenza alle 14.
In un salottino di prima classe gli igienisti dentali forniranno ai viaggiatori interessati utili consigli per una migliore igiene orale quotidiana, spiegheranno quali siano la tecniche di spazzolamento, i trattamenti sbiancanti più efficaci. Spiegheranno anche cosa sono le sigillature e la fluoro profilassi e quali sono gli stili di vita ed i comportamenti che mettono a rischio la salute orale.
"Abbiamo accolto con grande interesse l’idea di ospitare sul Frecciarossa questa speciale iniziativa – evidenza durante la conferenza stampa di presentazione Paolo Locatelli, Direttore Commerciale della Divisione Passeggeri Nazionale di Trenitalia. Il nostro obiettivo è fare del viaggio un’esperienza sempre più comoda e piacevole, arricchendola con opportunità di relax e di intrattenimento intelligente Questa è una delle tante iniziative in corso. E' la prima che riguarda la salute e se sarà un successo farà da apripista a possibili nuove iniziative”.
“Abbiamo colto con entusiasmo –dichiara Marialice Boldi, Presidente AIDI- questa grande opportunità perché ci dà modo di raggiungere persone di ogni estrazione sociale ed età, portando alla loro attenzione le norme della corretta igiene orale”.