Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
ANDI regala la PEC ai propri soci
[lunedì 29 marzo 2010]

Per agevolare i dentisti italiani a rispettare quanto dettato dalla legge n. 2 del 28 gennaio 2009, che prevede l’obbligo per tutti i professionisti di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata, l’ANDI ha deciso di regalare la PEC ai propri iscritti.

“In un primo tempo –dice il presidente ANDI Roberto Callioni- la FNOMCeO aveva anticipato di volerla offrire gratuitamente ai propri iscritti, visto che questo non è avvenuto abbiamo deciso di offrire direttamente come associazione questa opportunità ai nostri soci”.

“Riteniamo che la PEC sia una opportunità per cominciare a semplificare la burocrazia negli studi dei dentisti italiani già troppo penalizzati –continua Callioni- da norme e incombenze che spesso ci rubano tempo per espletare la nostra mission fondamentale: curare le persone”.
Sottolineando come da anni l’associazione abbia investito per sensibilizzare ed abituare i dentisti italiani verso l’utilizzo delle nuove tecnologie ritenendole uno strumento fondamentale per agevolare l’esercizio della professione, Callioni ricorda come sei anni fa, come primo atto del suo mandato “abbiamo rivoluzionato il sistema di gestione anagrafica dell’associazione”. “Oggi –continua- le nostre 100 sedi periferiche dialogano in rete con la sede nazionale, tutte le procedure di iscrizione avvengono in tempo reale, per comunicare con i soci utilizziamo regolarmente web e posta elettronica. Da qualche mese forniamo l’aggiornamento professionale ECM tramite FAD attraverso una avanzatissima piattaforma web, permettendo ai dentisti italiani di abbattere i costi per la propria formazione”.

I soci ANDI potranno richiedere la propria PEC, informa un comunicato dell’associazione, collegandosi al sito www.andi.it.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it