Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Fondo Sanità, crescono i rendimenti e gli iscritti
[mercoledì 31 marzo 2010]

Nonostante il periodo economico altalenante dal punto di vista delle rendite finanziarie, FondoSanità, il fondo pensione complementare dei medici, odontoiatri e professionisti della salute ha segnato buoni rendimenti ed un incremento degli iscritti del 5%

Queste le performance dei tre comparti di FornoSanità nel 2009: il comparto Scudo, quello a basso rischio d’investimento ha reso il 4,16% (benchmark 4,16%), il comparto Progressione (rischio medio investimento) il 12,13% (benchmark 9,89%), mentre il comparto Espansione (alto rischio investimento)  ha reso il 20,52% (benchmark 20,49%). I valori delle quote dei tre comparti al 28 febbraio: Scudo 14,253 euro; Progressione 11,1 euro; Espansione 7,782 euro.

I dati sono stati resi noti e certificati dallo stesso Consiglio di amministrazione di FondoSanità nella riunione del 26 marzo scorso durante il quale è stato approvato anche il bilancio di esercizio 2009. Soddisfazione di tutto il Consiglio di amministrazione e del suo presidente il dott. Luigi Daleffe per  risultati ottenuti.

Il CdA di FondoSanità, ci dice Daleffe, nella stessa seduta ha anche esaminato le offerte giunte in risposta al bando di gara per l’aggiudicazione della gestione del comparto garantito; ha quindi costituito una “commissione di lavoro” che incontrerà le società che hanno presentato le offerte e riferirà quindi nel prossimo CdA del 7 maggio.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it