Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Con l’agopuntura passa la paura del dentista. La conferma da uno studio inglese
[giovedì 1 aprile 2010]

Una seduta di 5 minuti di agopuntura può far passare, anche nel paziente particolarmente ansioso, la pura di sedersi sul riunito. Ad evidenziare come l’antica medicina cinese sia efficace anche in soggetti che da decenni hanno il terrore del dentista è uno studio del Weston Park  Hospital di Sheffield (GB), pubblicato sulla rivista Acupuncture in  Medicine.

La ricerca ha coinvolto 21 persone  che presentavano una esasperata odontofobia, sottoponendole a una breve seduta di  agopuntura focalizzata in due aree specifiche nella parte  superiore della testa. Cura che ha dimostrato la sua efficacia visto che i pazienti si sono sottoposti alle cure del dentista senza timori ed ansie confermando come fossero passate le paure.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it