Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Dispositivi medici su misura: cosa cambia nella dichiarazione di conformità
[venerdì 2 aprile 2010]

 

Con Decreto del 25 gennaio n°37, entrata in vigore il 21 marzo scorso, l’Italia recepisce le indicazioni della normativa europea 2007/47CE che modifica la vecchia 93/42 CE apportando alcune modifiche, come vi avevamo anticipato nella nostra news.

Quella più concreta per il laboratorio odontotecnico riguardano la dichiarazione di conformità che il titolare del laboratorio iscritto al registro fabbricanti presso il ministero della Salute deve rilasciare all’iscritto all’Albo degli odontoiatri che prescrive la realizzazione del dispositivo medico su misura. La nuova dichiarazione di conformità deve contenere il nome e l’indirizzo del fabbricante e  le caratteristiche specifiche del prodotto indicate nella prescrizione.

Sul sito dell’Antlo un facsimile del nuovo documento. Sul sito del ministero della Salute i testi coordinati della direttiva per verificare tutte le modifiche apportate negli anni.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it