Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
“Il mondo di Annah”, lo spettacolo per sostenere il progetto della Fondazione ANDI sulla displasia ectodermica. Questo fine settimana a Milano
[venerdì 9 aprile 2010]

Torna Il Mondo di Annah un musical realizzato esclusivamente da bambini e adolescenti; un vero e proprio social show finalizzato a raccogliere fondi da devolvere a iniziative dedicate al mondo dell’infanzia.

La storia riguarda Annah, una bimba che giunge in Italia dopo essere fuggita da un paese in guerra. Gli orrori vissuti le hanno fatto perdere l’uso della parola. La piccola viene accolta da una famiglia in cui c’è Sara, una ragazzina che studia canto in una scuola di musica. Dopo aver scoperto che Annah balla in modo eccezionale esprimendo il suo mondo con la danza, Sara la invita a far parte della scuola. Tutti gli allievi accolgono la nuova arrivata, ad eccezione di Lavinia che cercherà con cattiveria di ostacolare la giovane straniera. La scuola viene invitata a partecipare alle selezioni di un musical ma l’invidia di Lavinia nei confronti di Annah creerà non poco scompiglio. Il gruppo si ribellerà contro l’ostile nemica fino a quando Lavinia capirà di aver sbagliato e chiederà perdono.

Lo spettacolo, volontariamente sviluppato con un budget contenuto per dare rilievo al lavoro creativo del cast, e favorire la raccolta dei fondi, è stato pensato per coinvolgere un pubblico eterogeneo e senza età. Questa favola moderna, parla sia ai piccoli spettatori che agli adulti, sottolineando i valori universali dell’amicizia e dell’amore.

Due le date previste per lo spettacolo che si svolgerà al teatro Carcano -corso di Porta Romana 63- uno serale sabato 10 aprile alle ore 20,30 ed uno pomeridiano domenica 11 aprile alle ore 16.

Lo spettacolo servirà a raccogliere fondi a favore della  Fondazione ANDI Onlus per i progetti sulla displasia ectodermica.

Per informazioni e prenotazioni: Fondazione ANDI Onlus: 02 30461080 Mondomusica: 02 34532080 Teatro Carcano: 02 5513211 Botteghino: 02 55181377


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it