Torna Il Mondo di Annah un musical realizzato esclusivamente da bambini e adolescenti; un vero e proprio social show finalizzato a raccogliere fondi da devolvere a iniziative dedicate al mondo dell’infanzia.
La storia riguarda Annah, una bimba che giunge in Italia dopo essere fuggita da un paese in guerra. Gli orrori vissuti le hanno fatto perdere l’uso della parola. La piccola viene accolta da una famiglia in cui c’è Sara, una ragazzina che studia canto in una scuola di musica. Dopo aver scoperto che Annah balla in modo eccezionale esprimendo il suo mondo con la danza, Sara la invita a far parte della scuola. Tutti gli allievi accolgono la nuova arrivata, ad eccezione di Lavinia che cercherà con cattiveria di ostacolare la giovane straniera. La scuola viene invitata a partecipare alle selezioni di un musical ma l’invidia di Lavinia nei confronti di Annah creerà non poco scompiglio. Il gruppo si ribellerà contro l’ostile nemica fino a quando Lavinia capirà di aver sbagliato e chiederà perdono.
Lo spettacolo, volontariamente sviluppato con un budget contenuto per dare rilievo al lavoro creativo del cast, e favorire la raccolta dei fondi, è stato pensato per coinvolgere un pubblico eterogeneo e senza età. Questa favola moderna, parla sia ai piccoli spettatori che agli adulti, sottolineando i valori universali dell’amicizia e dell’amore.
Due le date previste per lo spettacolo che si svolgerà al teatro Carcano -corso di Porta Romana 63- uno serale sabato 10 aprile alle ore 20,30 ed uno pomeridiano domenica 11 aprile alle ore 16.
Lo spettacolo servirà a raccogliere fondi a favore della Fondazione ANDI Onlus per i progetti sulla displasia ectodermica.
Per informazioni e prenotazioni: Fondazione ANDI Onlus: 02 30461080 Mondomusica: 02 34532080 Teatro Carcano: 02 5513211 Botteghino: 02 55181377