Buone notizie arrivano per gli odontotecnici dal report svolto dalla Global Industry Analysts sul futuro del mercato. Il report "Dental Laboratories: A Global Strategic Business Report" fornisce una sintesi dettagliata delle tendenze del mercato mondiale considerando i vari attori che compongono il settore dentale.
Secondo l’analisi entro il 2015 il mercato globale raggiungerà i 14,5 miliardi di dollari, una crescita che dovrebbe permettere al settore di uscire dalla profonda crisi che sta vivendo. I fattori di crescita derivano da un lato dall’invecchiamento della popolazione e dall’altro dall’aumento della domanda in particolare rivolta ad una migliore estetica. La conseguenza un aumento di protesi riabilitativa e protesi restaurativa estetica.
Ed i vari mercati mondiali si stano già muovendo in questo senso, rileva la ricerca. Negli USA, il più importante mercato dei laboratori odontotecnici al mondo, si stanno già organizzando puntando sulle nuove tecnologie per fornire al dentista protesi di qualità a costi contenuti.