Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Entro il 2015 il mercato mondiale dei laboratori odontotecnici raggiungerà i 14,5miliardi di dollari
[giovedì 15 aprile 2010]

Buone notizie arrivano per gli odontotecnici dal report svolto dalla Global Industry Analysts sul futuro del mercato. Il report "Dental Laboratories: A Global Strategic Business Report" fornisce una sintesi dettagliata delle tendenze del mercato mondiale considerando i vari attori che compongono il settore dentale.

Secondo l’analisi entro il 2015 il mercato globale raggiungerà i 14,5 miliardi di dollari, una crescita che dovrebbe permettere al settore di uscire dalla profonda crisi che sta vivendo. I fattori di crescita derivano da un lato dall’invecchiamento della popolazione e dall’altro dall’aumento della domanda in particolare rivolta ad una migliore estetica. La conseguenza un aumento di protesi riabilitativa e protesi restaurativa estetica.

Ed i vari mercati mondiali si stano già muovendo in questo senso, rileva la ricerca. Negli USA, il più importante mercato dei laboratori odontotecnici al mondo, si stanno già organizzando puntando sulle nuove tecnologie per fornire al dentista protesi di qualità a costi contenuti.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it