Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Verifiche presso gli studi odontoiatrici di Firenze da parte dell’ASL
[lunedì 3 maggio 2010]

Nelle prossime settimane gli studi odontoiatrici di Firenze saranno oggetto di controllo da parte della locale ASL. A darne informazione è l’Ordine dei medici e chirurghi di Firenze.

I controlli, che avverranno per sorteggio, hanno come obiettivo quello di verificare il rispetto dei requisiti previsti dalla normativa regionale in merito alle strutture sanitarie. In particolare saranno richiesti documenti come la planimetria dello studio, la certificazione dell'impianto elettrico, i titoli professionali del personale di studio, lo smaltimento dei rifiuti, l'inventario delle attrezzature, le verifiche degli attrezzi elettromedicali e del radiologico. Nel caso in cui fosse necessario, spiegano dall’Ordine, gli organismi di verifica potranno richiedere integrazioni documentali, assegnando al professionista un congruo periodo di tempo per adempiere.

Secondo quanto riportato nella newsletter dell’Ordine, nei giorni scorsi il presidente della CAO fiorentina, dott. Alexander Peirano, e il segretario sindacale ANDI, Dott. Ettore Rossi Campani, hanno incontrato i funzionari della ASL di Firenze “concordato di mantenere aperto il confronto, in modo da affrontare eventuali problematiche in itinere, ribadendo che lo spirito delle verifiche è di dare ai cittadini più garanzie e ai professionisti uno strumento di miglioramento dei propri standard organizzativi”.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it